EMAIL. INFO@EGIDIOSHOP.IT

EGIDIO SRLS (EGIDIOSHOP)

VIA SANTI GIOVANNI E PAOLO 130 NAPOLI

AFFIDIAMO LE VOSTRE SPEDIZIONI AI MIGLIORI CORRIERI NAZIONALI ESPRESSI: GLS-SDA-TNT/FEDEX.IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI RISPONDERA' ALLE VOSTRE MAIL OGNI GIORNO DALLE 8.00 ALLE 19.00.

GLI ORDINI SARANNO EVASI ENTRO 12/24 ORE DOPO AVER EFFETTUATO IL PAGAMENTO,SARA' SEMPRE FORNITO IL TRACKING PER MONITORARE LO STATO DI AVANZAMENTO DELLA SPEDIZIONE.

Il nostro customer service e' a vostra completa disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento.

Buon Shopping da Egidioshop

Cos’è il diritto di recesso?

Il diritto di recesso online è uno dei diritti fondamentali del consumatore.

Il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali Definito anche diritto di ripensamento, il diritto di recesso serve per tutelare il consumatore negli acquisti a distanza, poiché in fase di acquisto non ha la possibilità di vedere e “toccare con mano” il bene. Si applica esclusivamente ai contratti a distanza e ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali.

Nel caso in cui il cliente intenda restituire il bene acquistato c’è un iter ben preciso da seguire:

  • entro 14 giorni dalla consegna del bene o dalla conclusione del contratto per i servizi, il consumatore comunica al merchant la sua volontà di avvalersi del suo diritto di recesso.
  • nel caso si tratti di un bene, restituisce il prodotto entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.
  • In tal caso, il merchant riceve la comunicazione, attende la restituzione della merce e invia il rimborso al cliente.
  • Il merchant ha l’obbligo di rimborsare al cliente il totale della spesa sostenuta per l’acquisto: il costo del bene e le spese di spedizione. Questi devono essere rimborsati entro 14 giorni dalla restituzione del bene.

    Per quanto riguarda le spese di restituzione, invece, si tratta di un onere a carico del consumatore, che però deve esserne informato.

  • Qual è la differenza tra reso e recesso nell’ecommerce?

    Sebbene vengano utilizzati spesso come sinonimi, reso e recesso sono due pratiche molto differenti. Il recesso, o ripensamento, è un diritto del consumatore, riconosciuto dal Codice del Consumo.

    Il reso, invece, fa parte della Policy del sito ecommerce e riguarda le politiche di restituzione stabilite dal merchant.

  • La politica resi di EGIDIOSHOP ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna.Se restituisci l'articolo avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute).
  • Sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili senza ritardo e comunque entro 30 giorni. Le eventuali spese di restituzione degli articoli ad EGIDIOSHOP, sono a tuo carico.

  • Nota: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati.